Condizioni generali

  1. Il testo dovrà essere completamente originale. Non dovranno esserci sezioni, paragrafi o frasi copiate da altri siti o testi, anche se non coperti da diritto d’autore. Quindi non è consentito riportare in modo pedissequo testi di legge, circolari, comunicati stampa, ecc. Il testo dell’articolo deve essere completamente scritto dall’autore.
    La redazione si riserva di rifiutare gli articoli che presentino non solo un contenuto parzialmente o interamente copiato da altri siti ma anche quelli che ne siano una semplice parafrasi: non è consentito quindi fare riassunti di quanto già presente su altri siti. L’autore garantisce la paternità del testo. In caso contrario l’account verrà disattivato.
  2. L’articolo deve essere consegnato entro i tempi indicati. In caso contrario la Redazione si riserva il diritto di revocare l’assegnazione del titolo. In caso di reiterazione del comportamento Textplace potrà disattivare l’account.
  3. Per la redazione del testo l’autore dovrà seguire le linee guida e i suggerimenti indicati. In caso contrario la Redazione si riserva il diritto di revocare l’assegnazione del titolo. In caso di reiterazione del comportamento Textplace potrà disattivare l’account.
  4. Textplace si riserva di disattivare gli account inattivi per oltre 12 mesi.
  5. L’autore non potrà pubblicare l’articolo consegnato a Textplace su propri siti, pagine social o qualsiasi altra parte del web, anche se Textplace non ne ha ancora curato la pubblicazione su uno dei siti dei publisher.
  6. L’autore autorizza sin d’ora Textplace a cedere il testo e i relativi diritti di sfruttamento dell’opera ai publisher affiliati con Textplace.
  7. L’autore cede irrevocabilmente e a tempo illimitato i diritti di sfruttamento economico dell’opera. Non potrà più chiederne la cancellazione, ma tutt’al più il rispetto dell’anonimato.
  8. L’autore non potrà copiare i titoli presenti su Textplace per un proprio blog, sito o qualsiasi altra iniziativa editoria a questi collegata.
  9. Nel caso in cui la Redazione revochi l’assegnazione del titolo, all’autore non verrà dato il corrispettivo dell’articolo.
  10. In caso di rivendicazioni da parte di terzi sulla proprietà intellettuale degli articoli Textplace si riserva di chiamare in rivalsa l’autore responsabile.
  11. In caso di violazione delle norme del presente regolamento Textplace potrà decidere di non corrispondere il corrispettivo dell’articolo che vìola le linee guida o l’intero credito accumulato.